Un thriller storico ambientato ai nostri giorni e nel Medioevo. Un intrigo destinato a modificare la visione corrente dei grandi poteri mondiali di ieri e di oggi, visibili e occulti: Templari, Chiesa, finanza e massoneria. Un romanzo che fa vacillare le certezze personali di ognuno di noi…

Unofficial Booktrailer

Quando la Scientific Explora, una delle maggiori reti televisive del vecchio continente, gli affida il compito di realizzare un documentarios ui templari, Luciano Moreschi è convinto che finalmente la sua carriera decolli. Ma girando “L’Ombra dell’ultimo Gran Maestro”, questo il titolo, in realtà è la sua vita a cambiare per sempre. Luciano s’imbatte in personaggi ambigui e terribili, indecifrabili e affascinanti. Come Margherita Corti, storica della Chiesa, che lo porta a conoscere aspetti nascosti e inquietanti dei cavalieri del Tempio. E le profezie che Jacques de Molay, ultimo Gran Maestro dellOrdine templare, ha lanciao dal rogo contro papa Clemente V, il re di Francia Filippo il Bello, la monarchia e il papato stesso. Lesistenza di Luciano è travolta, il regista si trova a compiere atti che mai avrebbe solo immaginato. Atti che metteranno in pericolo la sua vita, che forse la salveranno. Perché ciò che sta per scoprire è un segreto inconfessabile e tremendo. Segue quella linea rossa che parte dai cavalieri templari e si snoda fino a Marcinkus, Pecorelli, Gotti Tedeschi, Benedetto XVI, a papa Francesco e alla massoneria. E a molti altri ancora...

«Una loggia massonica formata anche da cardinali?»
Come siamo arrivati a questo punto della conversazione? Difficile ricostruire i passaggi, le linee dei pensieri dell’uno, dell’altro. Ciò che vorrei ascoltare, ciò che lui vuole che io ascolti…
«Sì. Anche da cardinali.»
«E con quali scopi?»
«Quello di allontanare il segretario di Stato Tarcisio Bertone, ad esempio», risponde monsignor Varder, reciso.
«Ma non si diceva che Bertone coltivasse relazioni mondane con ambienti massonici? E che la perizia psichiatrica per cacciare Ettore Gotti Tedeschi, capo dell’Opus Dei, alla presidenza dello Ior, fu eseguita dal Primo Sorvegliante, Pietro La Salvia, massone della Loggia del Monte Sion?»…

Una lettura veloce, intensa e innovativa. Segreti, complotti e rivelazioni si susseguono in un crescendo che non annoia il lettore, ma lo costringe a guardare il volto inquietante della realtà.

Acquistalo online a O,99 euro!

 
 

Torna alla Letteratura

 

Home